Delicata sobrietà. Estetica e sensibilità.
Linee pulite, armonia cromatica e materiali di qualità: dalla facciata di un edificio al cuscino ricamato a mano, nei progetti dello studio Biquadra tutto si fonde in un insieme coerente. Nessun manufatto è intercambiabile perché enfatizza l’anima del luogo e la personalità delle persone – con accuratezza, precisione e dedizione.
L’attività dello studio di architettura e design Biquadra si inserisce a cavallo tra architettura, interior design e realizzazioni su misura. Rifacendosi alla tradizione milanese di non separare l’architettura dal design, Christina Biasi-von Berg e il suo team si dedicano all’intero processo di progettazione. Che si tratti di un hotel, una casa privata o di un complemento di arredo, l’essenza di un manufatto destinato a diventare unico e inconfondibile, scaturisce dalla stessa sensibilità e dalla stessa ambizione estetica
Partendo dall’interno, la visione si rivolge verso l’esterno, con particolare attenzione alle persone e al loro ambiente. Dal rispetto per la storia del luogo, la sua specificità e la personalità di chi lo abita, nasce il genius loci, caratterizzato dalla passione per il bello e dalla sensibilità nel trattare preesistenza e innovazione.
Ogni progetto è unico, personalizzato e adattato alle esigenze del cliente. In armonia con la storia e l’anima del luogo, esso viene concepito e realizzato con passione e sensibilità.
Lo stile di lavoro di Christina Biasi-von Berg è contraddistinto da una spiccata sensibilità per la sintonia e l’armonia tra le persone e lo spazio che le circonda e da una straordinaria ricettività per la materia, la luce e il colore. L’interazione di questi due aspetti viene perfezionata dal lavoro di sapienti mani artigiane e dall’impiego di materiali capaci di resistere al passare del tempo.
Client
Biquadra / Christina Biasi-von Berg
C+ Attività
- pr & ufficio stampa nazionale e internazionale
- pr & press consulting
Website
Photo credits
VillaVerde ©Günther Stadl
1477 Reichhalter ©Patrick Schwienbacher
Parkhotel Mondschein ©Ana Santl
Villa Arnica ©Patrick Schwienbacher
Chalet Mimi ©Stefano Scatà
Haus am Berg ©Davide Perbelli
Meraner Mühle ©Patrick Schwienbacher
Palmenhouse ©Mads Mogensen
Hotel Castel_(c) Michael Königshofer

What others say
Lavorare con Ruth Gamper e il suo team è una cosa fantastica. I suoi progetti, le sue storie, le sue idee sono sempre straordinariamente speciali. Ruth è una partner affidabile e competente nonché un’ottima compagna di viaggio.
Pamela Goodman – Travel Editor, House & Garden