Arte nell’architettura. Dove il fascino lento è di casa
Passeggiando lentamente si intuisce la presenza di un’intenzione, del gesto di chi ha dato concretezza a una sua visione, a uno stile di vita, lasciandosi guidare dalla bellezza naturale della vita.
Villa Baronessa e Villa Baronessina sono due buen retiri per viaggiatori alla ricerca di eleganza e raffinatezza. L’ensemble si affaccia sul meraviglioso Lago di Caldaro e porta con orgoglio le testimonianze di un passato nobile nel futuro. Le due ville indipendenti possiedono la magia di un insieme inserito all’interno di un parco mediterraneo e, poco alla volta, tra un dettaglio e l’altro, sfoggia il fascino sobrio di una bellezza sicura di sé.
L’architetto Angonese ha saputo giocare con gli elementi della tradizione, reinterpretando forme, cromie e materiali locali. Ha voluto dialogare armoniosamente con lo straordinario paesaggio che le accoglie. Suo partner in questo gioco con colori e forme è stato l’artista Manfred Alois Mayr, il cui concetto cromatico ha conferito a questo buen retiro il suo inconfondibile carattere.
Client
Claudia & Reinhart Volgger
C+ Activities
- Pr & ufficio stampa, Italia, Germania, Svizzera, Austria
- Viaggi stampa individuali e di gruppo
Website

Cosa dicono gli altri
Fuga in Alto Adige. Una raffinata oasi di pace per chi cerca un buen retiro inusuale, dove arte e architettura lavorano insieme per restituire al presente una dimora d’altri tempi.
Living, Corriere della Sera, Italia